Fiorentina, Montella scherza su Balotelli: “Spero gli venga la febbre”

    Il posticipo di lunedì sera rischia di essere insidioso per la Fiorentina Montella non vuole sottovalutare il Brescia essendo ben consapevole delle armi a disposizione dei lombardi: in conferenza stampa al Franchi l’Aeroplanino ha individuato Mario Balotelli come nemico pubblico numero uno, augurandosi scherzosamente una sua possibile assenza.

    La mancanza di gioco per la sosta delle nazionali, a differenza di ‘Supermario’, non preoccupa l’allenatore Viola che ha sfruttato l’occasione per far rifiatare i suoi giocatori che arrivavano da 3 vittorie consecutive ed un filotto di 5 risultati utili. La Fiorentina è apparsa come una delle squadre in maggiore crescita in questa prima parte di Serie A e contro il Brescia i toscani dovranno cercare di ripartire da dove avevano lasciato.

    Oltre a Montella, due degli artefici della crescita a livello di prestazioni e risultati da parte della Fiorentina sono sicuramente Federico Chiesa e Franck Ribery: i due assi della Viola hanno trovato continuità di prestazioni, attestandosi sempre su alti livelli e facendo da traino qualitatitivo per tutto il resto della squadra. L’allenatore viola lo sa bene e vuole cercare di preservare la loro forma il più a lungo possibile.