Futre contro Berlusconi: “Si dice che avesse truccato il Pallone d’Oro 1987”

    Nello straordinario Milan guidato da Arrigo Sacchi era uno dei tre olandesi che diedero una nomea vincente al club rossonero: Ruud Gullit vinse il Pallone d’Oro 1987 subito dopo essere arrivato a Milano dal PSV, dove segnò caterve di goal.

    Proprio quella vittoria non è mai stata digerita da Paulo Futre, ex attaccante tra le altre dell’Atletico Madrid: in quell’anno si classificò secondo nella graduatoria del premio individuale più importante, collezionando 15 voti in meno rispetto all’ex milanista.

    Il portoghese ha parlato di quell’episodio sollevando ombre sul ruolo giocato da Silvio Berlusconi, all’epoca presidente del Milan che secondo Futre avrebbe cercato di favorire la sua stella. Queste le dichiarazioni rilasciate a ‘Mundo Deportivo’.

    Nel 1995 poi Futre venne acquistato dal Milan con cui scese in campo una sola volta, all’ultima giornata del campionato 1995/96, laureandosi comunque campione d’Italia. Piccola soddisfazione che però non potrà mai colmare la delusione per la mancata vittoria del Pallone d’Oro.