Futuro da allenatore per Batistuta: entrerà nello staff di Prandelli

    Ci sarà la panchina nel futuro di Gabriel Omar Batistuta. L’ex bomber della Fiorentina e della Nazionale argentina, che poco più di dodici mesi fa ha ottenuto la qualifica UEFA A a Coverciano, ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore e per questo motivo ha chiesto il supporto di Cesare Prandelli.

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, il Re Leone ha chiesto all’ex Commissario Tecnico della Nazionale di poter entrare a far parte del suo staff tecnico e la risposta è stata affermativa.

    Batistuta in questi giorni si trova a Firenze per seguire un programma di riabilitazione a seguito dell’intervento alla caviglia sinistra al quale è stato sottoposto nei giorni scorsi e proprio il soggiorno nel capoluogo toscano gli ha dato l’opportunità di incontrare Prandelli.

    L’ex attaccante vuole diventare un allenatore, ma per farlo vuole prima imparare da un tecnico navigato. Prandelli, non ha avuto dubbi nell’accogliere la richiesta, cosciente anche del fatto che Batistuta porta con se un notevole bagaglio d’esperienza, oltre che una dose enorme di personalità.

    La questione è approfondita nella giornata di sabato nella clinica dove Batistuta sta seguendo il suo percorso di riabilitazione e l’intesa è totale. Prandelli, che è ancora in attesa di una panchina dopo la conclusione della sua parentesi alla guida del Genoa, nella sua prossima avventura porterà con se nel suo staff anche l’ex fuoriclasse argentino.