Galliani e il goal di Muntari: “Col VAR il Milan avrebbe vinto lo Scudetto”

    Le prime dieci giornate di campionato, sono state caratterizzate da non poche polemiche arbitrali. Sono state diverse infatti le partite nelle quali si sono registrati episodi quanto meno dubbi e questo nonostante i direttori di gara possano adesso contare su un ausilio importante come il VAR.

    Proprio le regole legate all’utilizzo del Video Assistant Referee, hanno nelle ultime settimane creato non pochi dubbi, ma c’è chi, come Adriano Galliani, continua a ritenere che proprio grazie alla tecnologia siano diminuiti gli errori arbitrali.

    L’amministratore delegato del Monza ed ex amministratore del Milan, parlando a Firenze nel corso della presentazione del libro di Arrigo Sacchi ‘La coppa degli immortali’, parlando dell’importanza del VAR è tornato su uno degli episodi più controversi degli ultimi anni: il goal non assegnato a Muntari nel corso di un Milan-Juventus giocatosi a San Siro nel febbraio del 2012 che a detta di molti rappresentò uno snodo fondamentale nella corsa che portò i bianconeri alla conquista dello Scudetto.

    Adriano Galliani, parlando di Milan, si è anche detto dispiaciuto del fatto che sia saltata la trattativa che nel 2018 avrebbe potuto portare il club rossonero nelle mani di Rocco Commisso.