Gazzetta dello Sport – Roma, Petrachi rischia il licenziamento: De Sanctis è pronto

    Clima infuocato a Trigoria dove è ormai guerra tra la società e Gianluca Petrachi. Il direttore sportivo, arrivato alla Roma solo la scorsa estate, ha definitivamente rotto col presidente Pallotta colpevole a suo dire di non averlo citato durante una recente intervista.

    Secondo la società però quella usata da Petrachi sarebbe solo una scusa tanto che, in base a quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, adesso alla Roma starebbero addirittura valutando l’ipotesi di un licenziamento per giusta causa.

    Stavolta l’intervista ‘proibita’ sarebbe quella rilasciata dallo stesso Petrachi in cui il direttore sportivo rimproverava alla squadra un atteggiamento troppo molle durante gli allenamenti. Intervista che non è piaciuta ai giocatori ma neppure alla società.

    D’altronde non è la prima volta che Petrachi fa arrabbiare l’ambiente giallorosso: dal caso Dzeko all’ingresso nello spogliatoio durante l’intervallo senza il permesso di Fonseca.

    In caso di immediata rottura con l’attuale direttore sportivo, intanto, la Roma sarebbe pronta ad affidare il suo ruolo a Morgan De Sanctis almeno fino al termine della stagione.

    Poi eventualmente toccherà a Pallotta o al nuovo proprietario trovare il successore di Petrachi che stamattina è atteso a Trigoria per l’ennesimo chiarimento. Ricucire lo strappo però stavolta sembra quasi impossibile.