Genoa-Brescia 3-1, Agudelo, Kouame e Pandev rispondono a Tonali

    L’esordio di Thiago Motta sulla panchina del Genoa è di quelli che non si dimenticano più: i ‘Grifoni’ vincono in rimonta per contro il Brescia, con Agudelo, Kouame Pandev che nel secondo tempo rispondono al grande goal di Tonali del primo tempo e si regalo 3 punti pesantissimi.

    Segui la Serie A TIM con 3 gare ogni giornata in diretta streaming su DAZN

    Apre le danze a ‘Marassi’ Sandro Tonali, che al 34′ trova il suo primo goal in Serie A: da un calcio di punizione da posizione defilata, il centrocampista della Nazionale ha effettuato un tiro-cross dando al pallone una traiettoria a giro che è termina sotto l’incrocio della porta difesa da Radu. Il centrocampista di Lodi ha dominato il centrocampo per tutto il primo tempo, dando sicurezza e assicurando alle ‘Rondinelle’ il controllo del gioco a Marassi. 

    Il primo Genoa di Thiago Motta ha faticato inizialmente a trovare un equilibrio, con l’italobrasiliano che ha sorpreso tutti decidendo di lanciare Gumus all’esordio in Serie A: l’attaccante tedesco ha ripagato il nuovo allenatore dei ‘Grifoni’ essendo il migliore dei suoi nel corso di un primo tempo difficile per i padroni di casa.

    Nel secondo tempo la musica cambia, con Thiago Motta che azzecca tutti e tre i cambi in maniera quasi profetica: il primo ad entrare è Agudelo, che 20′ dopo il suo ingresso trova il goal con un piattone a giro a cui non può nulla Joronen. L’entusiasmo del goal cambia gli equilibri della partita, con i padroni di casa galvanizzati che si impongono mettendo grande pressione ai giocatori del Brescia. Il sorpasso dei genoani arriva al 75′ con il goal in semirovesciata di Kouame, che capitalizza il quarto assist stagionale di Ghiglione, recordman in Europa.

    Chiude le danze Goran Pandev al 79′ che, in contropiede, perfora per la terza volta la difesa bresciana e batte Joronen regalando a Thiago Motta i tre punti. 

    IL TABELLINO

    GENOA-BRESCIA

    MARCATORI: 34′ Tonali (B), 66′ Agudelo (G),75′ Kouame (G), 79′ Pandev (G)

    GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schöne, Radovanovic (46′ Agudelo), Lerager (58′ Pandev); Gumus (65′ Kouame), Pinamonti, Cassata.

    BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor (40′ Gastaldello), Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (81′ Matri); Ayé, Balotelli (72′ Donnarumma).

    AMMONITI: Bisoli (B), Tonali (B), Ankersen (G), Ghiglione (G), Agudelo (G), Balotelli (B),