Genoa, ora è ufficiale: Thiago Motta nuovo allenatore

    Ora c’è anche l’ufficialità: il Genoa cambia allenatore. Esonerato Aurelio Andreazzoli dopo 8 giornate di campionato, al suo posto in panchina arriva Thiago Motta. L’italo-brasiliano ha firmato fino a giugno 2020 con rinnovo automatico in caso di salvezza, come comunicato dal club ligure.

    Per l’ex centrocampista di Barcellona, Inter e PSG si tratta del primo incarico in panchina da professionista. La scorsa stagione ha guidato l’Under 19 del PSG, club con cui si è ritirato nel luglio 2018. Con i francesi ha giocato 231 partite in carriera.

    Si tratta di un ritorno a Genova, visto che Motta era stato giocatore del ‘Grifone’ per una stagione, dal settembre 2008 al giugno 2009, prima di passare all’Inter insieme a Diego Milito e vincere il ‘triplete’ con Mourinho in panchina. Precedentemente aveva giocato anche 147 partite con il Barcellona, dopo aver rischiato di doversi ritirare a 25 per diversi infortuni al ginocchio, poi dimenticati. Nella carriera di Thiago Motta ci sono anche 30 presenze con la nazionale italiana e un goal all’attivo.

    Thiago Motta prenderà il posto di Andreazzoli, che nelle sue 8 partite sulla panchina rossoblù ha collezionato soltanto 5 punti, frutto di una vittoria con la Fiorentina e due pareggi, contro Roma e Bologna. Troppo poco per convincere Preziosi. Il Genoa inizia una nuova era, con un grande ex in panchina.