Genoa-Verona 3-0: Sanabria regala la salvezza al Grifone

    Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il Genoa travolge 3-0 il Verona e si salva. Decisiva la doppietta di Sanabria. In goal anche il già juventino Romero, poi espulso. Rosso nel recupero anche per Amrabat (salterà la prima con la Fiorentina) e Cassata.

    Nicola sceglie l’esperienza di Zapata, Behrami e Pandev mentre Schone parte dalla panchina. Juric, ex della gara, punta sull’altro ex Miguel Veloso e schiera Di Carmine unica punta.

    A fare la partita è ovviamente il Genoa che prima della mezz’ora è già avanti di due goal grazie alla doppietta di Sanabria, servito prima da Lerager e poi da Pandev sul filo del fuorigioco. L’unica brutta notizie per Nicola è l’infortunio di Criscito: al suo posto entra Barreca.

    Quasi allo scadere del primo tempo Romero, sugli sviluppi di un corner, cala il tris e di fatto chiude ogni discorso. Prima dell’intervallo brutto infortunio per Pessina, costretto a lasciare il campo in barella dopo un duro scontro con lo stesso Romero.

    Nella ripresa Juric inserisce Borini e Pazzini per cercare di cambiare la partita, quest’ultimo fa subito sentire la sua presenza nell’area avversaria ma Perin è attento.

    A sorpresa il finale si accende con ben quattro rossi: espulsi prima Romero e il tecnico ospite Juric, poi è il turno di Amrabat e Cassata. Il risultato però non cambia più: il Genoa chiude in 9 ma vince e resta in Serie A.

    IL TABELLINO

    GENOA-VERONA 3-0

    Marcatori: 13′ e 25′ Sanabria, 44′ Romero

    GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Romero, Zapata; Ankersen, Lerager, Behrami, Jagiello (83′ Cassata), Criscito (22′ Barreca); Pandev (82′ Pinamonti), Sanabria (63′ Goldaniga).

    VERONA (3-4-1-2): Radunovic; Rrahmani, Gunter (75′ Salcedo), Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Eysseric, Pessina (46′ Borini); Di Carmine (46′ Pazzini).

    Arbitro: Irrati

    Ammoniti: Sanabria, Romero, Masiello (G)

    Espulsi: 61′ Romero (G), 61′ Juric (V), 91′ Amrabat (V), 91′ Cassata (G)