Giampaolo disegna il Milan nel derby: “Gioca Conti, Paquetà chiacchiera ingigantita”

    Dopo la vittoria contro il Verona, il Milan ha una grande chance di compiere un passo decisivo in avanti: contro l’Inter, reduce per altro dalle fatiche di Champions, i rossoneri vogliono una vittoria che possa dar morale a tutto l’ambiente, oltre che ovviamente prevalere nella stracittadina contro i cugini.

    Nella classifica conferenza stampa della vigilia ha parlato Marco Giampaolo, analizzando l’avversaria di domani e affermando che non vuole arrivare sfavorito alla partita, sfatando tabù e vantaggi definiti ‘mediatici’.

    Per la formazione si parte dalla certezza di Andrea Conti sulla destra al posto di Calabria, squalificato dopo l’espulsione contro il Verona. Possibile spazio anche per Biglia.

    Il tecnico non si è scucito sui nuovi arrivati dal mercato, affermando che la priorità e il Milan e tutti i giocatori sono considerati pari.

    La polemica su Paquetà e l’esultanza nervosa di Piatek a zittire la telecamera sono stati molto chiacchierati in settimana. Giampaolo ha chiesto serenità ai suoi giocatori.

    Sul bel gioco e sulla qualità espressa in campo, l’allenatore rossonero ha dimostrato chiarezza nelle idee e determinazione nel lavorare.