Giappone, Hayakawa torna in campo dopo aver lottato con la leucemia

    Ogni volta che torna in panchina per allenare il suo Bologna il mondo del calcio lo accoglie con enorme affetto, come successo anche nell’ultimo turno di Serie A contro la Lazio. Sinisa Mihajlovic continua la sua lotta contro la leucemia con la forza e il coraggio che lo contraddistinguono e che a distanza lo accomunano un po’ a Fumiya Hayakawa.

    Come l’allenatore serbo, anche il giovane terzino dell’ Albirex Niigata ha dovuto combattere contro la malattia negli ultimi anni, riuscendo a tornare in campo nell’ultimo turno di J2 League, seconda divisione del calcio giapponese.

    Dopo tre anni e mezzo passati a combattere contro una leucemia diagnosticatagli nel 2016, il classe 1994 nipponico nel weekend è infatti tornare a fare quello che ama di più: giocare a calcio.

    Lo ha fatto nella gara vinta per 6-0 dal suo Albirex Niigata sul Kagoshima United e restando in campo per tutti e 90 i minuti. Troppa infatti la voglia di non uscire più da quel rettangolo di gioco che negli ultimi anni gli è mancato così tanto.

    Una giornata speciale per Hayakawa, il quale ha poi voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto in questo periodo così difficile della sua vita attraverso un messaggio su Instagram.

    Il sorriso che Hayakawa ora continuerà a portare sui campi della J2 League.