Gli squalificati di Serie A dopo la 25ª giornata: fermati Mancini e Dalbert

    Saranno cinque i calciatori che saranno costretti a saltare il prossimo turno del campionato di Serie A. E’ questo quanto stabilito dal Giudice Sportivo a seguito di quanto accaduto nel corso della 25esima giornata.

    Il terzino della Fiorentina, Dalbert, dovrà fermarsi per una partita in virtù dell’espulsione rimediata nel secondo tempo della sfida con il Milan (“Per avere commesso un intervento falloso un un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”). Il brasiliano non ci sarà nel prossimo match contro l’Udinese.

    Una giornata effettiva di squalifica anche per Gianluca Mancini della Roma (salterà il Cagliari), Ales Mateju del Brescia (salterà il Sassuolo), Ibrahima Mbaye del Bologna (salterà la Lazio) e Gabriel Strefezza della SPAL (salterà il Parma).

    Il Giudice Sportivo ha comminato 10mila euro di multa al Brescia per i cori contro la tifoseria del Napoli ‘Napoletano Coronavirus’ (“Per avere suoi sostenitori urlato ripetutamente cori beceri e insultanti nei confronti della tifoseria avversaria, nonché per aver consentito la presenza di persone non autorizzate a permanere nel recinto di giuoco; sanzione attenuata, quanto al primo profilo, anche per la posizione pubblicamente assunta, successivamente alla gara, da parte della tifo-seria interessata”).