Haaland, c’è anche il Lipsia: “Il padre ha visitato il centro sportivo”

    Attenzione alla destinazione a sorpresa per Erling Braut Haaland. Né il Manchester United, né la Juventus, né tantomeno le altre big inglesi o spagnole, bensì il Lipsia. Possibile? Apparentemente sì. E quel che è certo è che il club tedesco non ha smentito l’accostamento, a prima vista poco credibile.

    Le parole di Markus Krosche, direttore sportivo del club tedesco, sono in questo senso abbastanza significative. Le ha riportate ‘SportBILD’, e in Germania hanno fatto abbastanza rumore.

    E se la concorrenza dei più grandi club europei sembra troppo ampia per permettere al Lipsia di poter sognare, non va dimenticato un dettaglio: i tedeschi fanno parte della famiglia Red Bull proprio come il Salisburgo, la formazione dove attualmente milita Haaland. E ciò, alla lunga, potrebbe pesare.

    Che il Lipsia sia sorprendentemente in corsa per acquistare Haaland, poi, è confermato da un altro retroscena: il padre di Haaland, Alf-Inge, ex centrocampista tra le altre del Manchester City, “ha già parlato a lungo con il club e visitato il centro sportivo”.

    Medesimo discorso, secondo il quotidiano tedesco, va applicato all’Arsenal, altro club intenzionato a proporsi come outsider nella corsa ad Haaland. Così come i Gunners, il Lipsia ci spera. Una concorrente inattesa, ma pericolosa, per le varie Juventus e Manchester United.