Han alla Juventus, chi è il nordcoreano che ha conquistato l’Italia

    In attesa di capire se potrà arrivare Icardi, la Juventus ha chiuso un’operazione per il futuro prelevando Han dal Cagliari per circa 5 milioni di euro.

    Attaccante nordcoreano classe ’98, Han era stato trattato dalla Juventus anche nelle passate stagioni dopo l’exploit in Serie B con la maglia del Perugia.

    Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, fa il suo esordio in Serie A nella stagione 2016/2017 e trova il primo goal contro il Torino dopo appena 54 minuti totali giocati in cinque presenze.

    Nella stagione 2017/2018 Han si è trasferito in prestito al Perugia dove ha vissuto una prima parte di stagione da assoluto protagonista.

    Da agosto a gennaio segna 7 goal in 17 presenze, esordendo in Serie B con una straordinaria tripletta contro l’Entella. Le big cominciano a interessarsi a lui e a gennaio il Cagliari decide di richiamarlo.

    In Serie A gioca sette partite ma non viene confermato per la stagione successiva. Torna allora in prestito al Perugia, tuttavia non riesce a ripetere le grandi cose fatte nella precedente esperienza, anche per via di qualche infortunio di troppo.

    In estate torna nuovamente al Cagliari e inaspettatamente arriva la chiamata della Juventus che già da tempo voleva portarlo a Torino. L’idea del club bianconero è quello tenere Han per farlo crescere e giocare con l’Under 23 in attesa dell’esordio in prima squadra. Un nuovo Kean all’orizzonte?