Hertha Berlino, Klinsmann è il nuovo allenatore: è ufficiale

    Quattro sconfitte consecutive e quindicesimo posto in Bundesliga a +4 sulla zona retrocessione diretta: avvio pessimo per l’Hertha Berlino che da oggi ha un nuovo allenatore al posto dell’esonerato Ante Covic.

    Trattasi di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Jurgen Klinsmann, ex attaccante con un passato in Serie A tra le file di Inter e Sampdoria. Per il tedesco è un ritorno in panchina dopo tre anni di inattività in seguito all’esperienza come commissario tecnico degli Stati Uniti.

    Contratto fino al termine della stagione per cercare di migliorare una classifica pericolosa e inaspettata, frutto di un rendimento pessimo nell’ultimo mese (da salvare solo il passaggio del turno in Coppa di Germania contro la Dinamo Dresda, battuta ai calci di rigore).

    L’amministratore delegato dell’Hertha, Michael Preetz, ha ringraziato Covic per il lavoro svolto in questi mesi con queste dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club della capitale.

    Lo stesso Covic ha espresso tutto il suo rammarico per l’allontanamento, decisione drastica ma necessaria per provare ad effettuare un netto cambio di marcia che possa portare soddisfazione.