I convocati della Juventus per il Lione: tornato Khedira e Douglas Costa

    La Juventus torna a concentrarsi sulla Champions League e lo fa sapendo che è attesa da uno snodo importante. La compagine bianconera infatti, mercoledì sera riprenderà il suo cammino europeo dal Groupama Stadium dove affronterà il Lione in un match valido per l’andata degli ottavi di finale.

    Per l’occasione, Maurizio Sarri potrà contare anche su due giocatori importantissimi che solo fino a poche ore fa venivano dati come assenze quasi certe: Sami Khedira e Douglas Costa.

    I due sono stati inseriti nella lista dei convocati per il match di Lione e per il tecnico bianconero si tratta quindi di una doppia ottima notizia, visto che si sta rapidamente entrando nella fase cruciale della stagione.

    Khedira, che in questa annata ha sin qui totalizzato 17 presenze tra campionato e Champions, era fermo dal 26 novembre, da quando cioè ha riportato un infortunio contro l’Atletico Madrid che l’ha costretto ad un intervento chirurgico ad inizio dicembre. La sua assenza sembrava destinata a protrarsi fino a metà marzo, ma è evidentemente riuscito a bruciare le tappe.

    Recupero più rapido del previsto anche per Douglas Costa, che nelle scorse settimane aveva riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. L’esterno brasiliano, che tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa Italiana ha totalizzato 17 presenze stagionali, sembrava inizialmente recuperabile per la sfida di campionato con l’Inter in programma il 1° marzo, ma sarà a disposizione prima.

    Due recuperi importantissimi per la Vecchia Signora, che vanno ad unirsi a quello recente di capitan Chiellini.

    Ecco i convocati della Juventus per la sfida con il Lione:

    Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon

    Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani

    Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur

    Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi