Icardi alla Juventus, la cessione di Mandzukic al Barcellona è la chiave

    Da Emre Can a Ivan Rakitic, dal giovane Juan Miranda a… Mario Mandzukic. Già, anche il croato. Pure lui inserito nelle discussioni di mercato che Juventus e Barcellona stanno portando avanti da giorni, con l’obiettivo di concludere un affare che possa essere soddisfacente per entrambe.

    Mandzukic al Barcellona piace, pur essendo apparentemente poco adatto al tiki taka catalano. E una sua partenza piacerebbe pure a Fabio Paratici, che non è riuscito a chiudere con il Manchester United prima della chiusura del mercato inglese e ora ci sta riprovando. Con un obiettivo chiaro, secondo ‘Tuttosport’: liberare un posto in attacco per l’arrivo di Mauro Icardi.

    La Juventus non ha mai aperto pubblicamente alla possibilità di strappare il centravanti argentino all’Inter, ma l’interesse esiste da tempo. E quella maglia numero 9 ancora vacante, e non consegnata alle spalle possenti di Higuain, fa venire più di un pensiero.

    Mandzukic come chiave per arrivare a Icardi, dunque, anche se per vie trasversali. Così come sarà fondamentale un’eventuale partenza di Paulo Dybala in direzione PSG. Mentre è quasi certo che Maurito non approderà al Napoli, deciso com’è a lasciar scorrere l’ultimatum proposto da De Laurentiis, in scadenza proprio oggi, senza cedere al pressing partenopeo. A tutto vantaggio della Juventus.

    Prossimi giorni decisivi, dunque. Con uno scenario che pare scontato: o Icardi va alla Juventus, oppure resta all’Inter. Con i bianconeri solleticati dall’idea di portarlo a Torino a un prezzo favorevole, approfittando della surreale situazione vissuta negli ultimi mesi dall’attaccante. Dipende molto da Mandzukic.