Il Barcellona vuole subito Angel: serve l’ok della Federazione

    Senza Dembélé, senza Suarez. Un bel problema per il Barcellona, decimato in attacco e incapace di portare a casa un nuovo elemento offensivo a gennaio. Ma attenzione, perché, nonostante anche in Spagna la finestra invernale si sia chiusa venerdì scorso, i catalani possono comunque concludere un nuovo acquisto nelle prossime ore.

    Si tratta di Angel Rodriguez, per tutti semplicemente Angel, attaccante del Getafe. 33 anni ad aprile, ha messo a segno 9 reti nelle prime 22 giornate di Liga. Attraendo così l’attenzione del Barcellona, che per averlo dovrebbe sborsare i 10 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria del suo contratto.

    Un’operazione che, come detto, potrebbe essere concretizzata già per l’immediato. Ma come sarebbe possibile? Semplice: con un’autorizzazione da parte della Federazione spagnola, come recita l’articolo 124.3 del regolamento della RFEF.

    Il calciatore in questione è Ousmane Dembélé, che ha rimediato la rottura completa del tendine prossimale del bicipite femorale della gamba destra, concludendo anzitempo la propria stagione. Come recita il regolamento, il suo sostituto potrebbe arrivare soltanto dal mercato nazionale. E quindi, ecco Angel.

    Il Getafe, per mezzo del suo direttore sportivo Angel Martin Gonzalez, ha assicurato che “non abbiamo notizie né del Barcellona né di nessun altro”. Ma, se arriverà l’ok della RFEF, potrebbe essere proprio il 32enne di Santa Cruz de Tenerife il nuovo rinforzo ‘fuori tempo massimo’ per Setien.