Il Cagliari è vicino a Pjaca: trattativa avanzata con la Juventus

    Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il  Cagliari  sarebbe ad un passo da  Marko Pjaca:  la trattativa con la  Juventus  è in fase avanzata ed il croato è pronto a sbarcare in Sardegna agli ordini di Rolando   Maran.

    Il presidente  Giulini  ed il diesse  Carli  sono convinti che il croato classe ’95 possa trovare in rossoblu l’ambiente ideale per tornare ai livelli pre-infortunio. Il talento di Pjaca – esploso come un fuoco d’artificio durante Euro 2016 – aveva stregato la Juventus, che per lui aveva sborsato ben 23 milioni di euro alla  Dinamo Zagabria. 

    È sempre con la maglia a scacchi della propria nazionale che Pjaca, dopo aver vissuto i suoi momenti migliori, è incappato nell’infortunio che ne ha rallentato notevolmente il processo di crescita: era il 28 marzo del 2017, quando il suo ginocchio fa crack nel corso del match contro l’Estonia. Da quel giorno sono serviti otto mesi all’esterno bianconero per tornare a calcare un campo da calcio, ma quella poderosa velocità in progressione palla al piede che gli permetteva di scoperchiare le difese avversarie non si è più rivista.

    Sempre secondo ‘Sky’, Pjaca passerebbe al Cagliari in prestito fino alla fine della stagione: dopo le esperienze alle Schalke e alla Fiorentina, il croato si appresta quindi alla sua terza avventura in prestito. Negli ultimi mesi si è allenato con continuità al seguito di  Maurizio Sarri,  che in occasione della partita di Coppa Italia contro l’Udinese ha voluto premiarlo mettendolo in campo per uno spezzone di partita.