Il classe 2002 Luke Matheson dopo il goal al Manchester United: “Domani ho il test di psicologia”

    Giustiziere di Old Trafford di notte, studente modello di giorno. Non è la vita di un supereroe di qualche fumetto, bensì quella di Luke Matheson, terzino classe 2002 del Rochdale che ieri sera è riuscito a terrorizzare i tifosi del Manchester United.

    Ebbene sì, perché il giovane 16enne al minuto 76′ della gara di Carabao Cup – storicamente nota come Coppa di Lega inglese – tra Manchester United e Rochdale è riuscito ad ammutolire il Teatro dei Sogni.

    Suo è stato infatti il goal grazie al quale il club di League One (terza divisione) ha pareggiato la rete con cui il 17enne Mason Greenwood aveva portato avanti i Red Devils nella serata di coppa, riuscendo così a portare la gara ai calci di rigore.

    Dal dischetto a imporsi sono stati poi i padroni di casa, con il Rochdale che è stato così eliminato dalla competizione. Un risultato che non può però cancellare la notte magica di Matherson, come spiegato nel post-gara a ‘Sky Sports Uk’ dal diretto interessato.

    Una rete che non ha però montato la testa al giovane talento, il quale oggi è già tornato sui banchi di scuola per sostenere un test di psicologia, come sottolineato sempre ieri sera al termine di quella che è stata forse la notte più magica della sua carriera da calciatore fino ad ora.

    Testa sulle spalle e una lunga carriera davanti da costruire. Tra campo da calcio e scuola.