Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop

    Era attesa per oggi la decisione del Consiglio Federale in merito al piano B da adottare per la Serie A nel malaugurato caso ci si trovasse costretti ad affrontare una nuova interruzione, provvedimento che diverrebbe inevitabile se la situazione si aggravasse con altri casi di positività tra i calciatori e i membri degli staff tecnici.

    Alla fine, come riportato da ‘Sky Sport’, si è optato per la strada dei playoff e dei playout che verrebbe presa in considerazione soltanto se lo stop dovesse essere decretato prima di una certa data, ovvero il 10 luglio.

    In caso contrario, sarà l’algoritmo voluto dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a stabilire i verdetti (Scudetto a parte): bocciata la proposta della Lega di Serie A del blocco delle retrocessioni che tanto aveva fatto discutere nei giorni scorsi.

    Al contempo, il Consiglio Federale ha decretato anche la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le tre squadre capoliste dei rispettivi gironi di Serie C al momento della sospensione.

    Non ripartirà, invece, il calcio femminile: per Sara Gama e compagne il ritorno in campo slitta così direttamente alla prossima stagione.