Il Liverpool non si ferma mai: 0-1 contro il Tottenham, è a +16 sulla seconda

    Probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi del Liverpool avrebbe potuto immaginare un vantaggio di 16 punti dopo 21 partite. Eppure la classifica di Premier League dice questo: Liverpool 61, Leicester 45. Perché la squadra di Jürgen Klopp ha centrato la 20ª vittoria, a fronta di un solo pareggio, nella trasferta contro il Tottenham.

    I ‘Reds’ nonsi fermano e non hanno intenzione di farlo, anche contro degli ‘Spurs’ ridotti senza Kane, Sissoko, Lloris e Ndombele. Nonostante il ritorno di Eriksen dal primo minuto per alzare il tasso tecnico, la partita la fa il Liverpool, che mette paura a Gazzaniga ripetutamente nel primo tempo.

    A colpire è Roberto Firmino, che al 37′ sposta meravigliiosamente la palla sul sinistro per eludere l’intervento del giovane Tanganga e la piazza sul secondo palo. Il Tottenham prova ad agire soprattutto di ripartenza e con Son va anche vicino al goal in un paio di circostanze, senza però riuscire a battere Alisson.

    Al fischio finale è ancora una volta sorriso per Klopp, che vince ancora e allunga in vetta alla classifica. Mourinho incassa la quinta sconfitta in poco più di un mese e inanella la quarta gara senza vittorie. La zona Champions dista ora 8 punti per gli ‘Spurs’, che hanno perso l’ottava partita stagionale.