Il Manchester United ci prova: vuole strappare Van der Sar all’Ajax

    Un ritorno inaspettato, ma che potrebbe concretizzarsi in futuro. Il Manchester United, infatti, sta pensando di riportare in città Edwin Van der Sar, attualmente dirigente dell’Ajax ed ex giocatore dei Red Devils, club con il quale l’olandese è riuscito a vincere tutto.Il lavoro compiuto all’Ajax nell’ultimo biennio, sopratutto con un 2019 esaltante che ha visto i Lancieri sfiorare la finale di Champions League e mettere in bacheca campionato e coppa d’olanda, non ha lasciato indifferenti i vertici del Manchester United, desiderosi di riaccogliere Van der Sar a braccia aperte.

    Van der Sar ha inoltre parte del consiglio dell’ECA, ovvero il European Club Association: il Manchester United punterebbe su di lui anche per questo motivo, così da avere un proprio rappresentanti nelle importanti stanza del calcio continentale.

    Per il Manchester United sarebbe lui l’ideale elemento per aiutare Solskjaer nella rinascita del Manchester United, anche in questa stagione partito malissimo in campionato: Pogba e compagni, dopo quattro turni, si trovano già a sette lunghezze dall’implacabile Liverpool capolista.

    Fletcher e Rio Ferdinand, altri ex United, sono gli ulteriori candidati per il ruolo al Manchester United, ma l’esperienza maturata da Van der Sar fa sì che sia la primissima scelta. L’olandese ex Juventus è al bivio: nelle prossime settimane la decisione.