Il Napoli alla ricerca di una prima punta: Pinamonti nuovo obiettivo

    Il Napoli rivoluzionerà il proprio reparto offensivo in estate. Andrea Petagna è stato già acquistato, ma un altro attaccante dovrà arrivare alla corte di Gattuso perché Milik sembra destinato alla partenza, visto che i discorsi per il rinnovo del contratto non decollano.

    E così tra il sogno di riportare a Napoli Edinson Cavani ed altre idee, spunta anche il nome molto più semplice da raggiungere di Andrea Pinamonti. L’attaccante del Genoa piace a Giuntoli, anche se in termini di goal ha deluto un po’ le attese in questa stagione.

    Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ però il Napoli ha stima di lui e rientra tra i papabili per il ruolo di prima punta.

    Non è ovviamente l’unico in lista per il Napoli. Da tempo c’è anche Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che ha segnato solo 2 goal dopo essere stato acquistato per 60 milioni dall’Eintracht. In questo caso si potrebbe ragionare su un prestito biennale o l’inserimento di Fabian Ruiz nella trattativa per agevolare l’uscita del serbo.

    Senza dimenticare nemmeno Jean-Philippe Mateta, 22enne del Mainz che già a gennaio il Napoli provò ad acquistare, prima che il club tedesco sparasse la cifra di 40 milioni di euro.