Il Newcastle è pronto a scatenarsi: Koulibaly l’obiettivo per la difesa

    Vi abbiamo già raccontato di come il Newcastle può presto diventare la prossima superbig d’Europa, grazie alla potenza economica di Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF e braccio destro del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed Bin Salman. Una volta concretizzato il passaggio di proprietà con Mike Ashley, tutti si attendono botti dalla nuova proprietà.

    E secondo ‘Sky Sports’, dopo aver messo tra gli obbietivi in panchina anche Massimiliano Allegri, il Newcastle ha posizionato il suo mirino su Kalidou Koulibaly per la difesa.

    Si pensa che Koulibaly possa lasciare il Napoli quest’estate, ed il suo cartellino ha un valore di 80 milioni di euro circa. Molto ovviamente dipenderà dalla volontà di cedere il giocatore del presidente De Laurentiis, ma con un’offerta fuori mercato tutto può succede.

    Il Newcastle ovviamente non è l’unica squadra interessata a Koulibaly: Paris Saint-Germain, Tottenham ed Everton seguono il giocatore del Napoli ormai da tempo.

    Condizione necessaria comunque, prima di tutto, sarà il definitivo passaggio di proprietà del Newcastle: nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’ufficialità.