Il Palermo trova il suo nuovo attaccante: preso Ferdinando Sforzini

    Il Palermo trova la punta per provare la risalita immediata. Ufficiale l’acquisto del suo nuovo attaccante: è Ferdinando Sforzini, che riparte dalla Serie D e dai rosanero.

    La ricerca di una punta da affiancare a Ricciardo, da parte della storica società siciliana, era da tempo nota, ma finalmente è arrivata la notizia che i tifosi rosanero aspettavano. Sarà il ‘tagliagole’ a dare l’assalto alla Serie D, per tornare subito fra i professionisti.

    Ad annunciare il suo sbarco a Palermo è lo stesso giocatore con un video pubblicato sui suoi social: “Ragazzi ci vediamo domenica al Barbera. Forza Palermo!”.

    Sfuma, quindi, l’ipotesi del ventenne brasiliano Guilherme per il Palermo, che decide di puntare sull’usato sicuro e sull’esperienza di Sforzini.

    L’attaccante trentaquattrenne l’anno scorso ha contribuito alla causa dell’Avellino con 11 reti, agguantando la desiderata promozione in Serie C. Impresa che Sforzini spera di replicare in questa stagione con la sua nuova squadra.

    Nella sua carriera l’attaccante vanta anche due presenze in Champions League con la maglia dei rumeni del Cluj. Già dall’allenamento odierno si metterà a disposizione di mister Pergolizzi e compagni.