Il Premier Conte pessimista sulla riapertura degli stadi: “Scelta inopportuna”

    La Serie A è vicina alla ripartenza, fissata per il 19 settembre: ma, come accaduto per la parte finale della scorsa stagione, molto probabilmente non saranno presenti i tifosi sugli spalti.

    L’aumento (seppur contenuto) dei casi di contagio da Coronavirus sembra far propendere le istituzioni governative verso un rinvio della riapertura degli stadi: decisione non ancora ufficiale ma resa ufficiosa dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

    Il Premier è intervenuto alla festa del ‘Fatto Quotidiano’ e ha avuto modo di fare luce su un argomento pronto a divenire d’attualità nei prossimi giorni con l’avvicinamento al calcio d’inizio del nuovo campionato. Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘Sky Sport’.

    Da Conte anche un’apertura ad una rivisitazione del provvedimento nei mesi autunnali, quando la gente potrebbe finalmente tornare a fare il tifo per la propria squadra dal vivo.

    La soluzione più plausibile è dunque la riapertura con aumento della distanza tra un posto a sedere e l’altro, in attesa del completo ritorno alla normalità di cui al momento bisogna dimenticarsi.