Il retroscena di Galliani: “Ho provato a portare Kaká al Monza”

    Tra una rivelazione e l’altra, Adriano Galliani è un fiume un piena. Tanti i retroscena, alcuni più o meno noti e altri completamente inediti, raccontati dallo storico ex amministratore delegato del Milan in un collegamento con ‘Sky Sport’. Del Piero, Totti, Cristiano Ronaldo. E tra questi c’è anche… il tentativo di ricongiungersi con Ricardo Kaká.

    Al Milan? No, al Monza. La squadra che, con Galliani in dirigenza e Cristian Brocchi in panchina, sta volando a vele più che spiegate – Coronavirus permettendo – verso la promozione in Serie B. E che avrebbe potuto avere proprio Kaká in rosa. In Serie C. Da non crederci, ma è tutto vero.

    Se il tentativo per Ibrahimovic era piuttosto noto, nonostante lo svedese abbia fatto capire piuttosto chiaramente di voler tornare a giocare in Serie A, il retroscena su Kaká di Galliani è un inedito. Che testimonia, però, il legame ancora vivo tra i componenti del grande Milan allenato da Carlo Ancelotti.

    Con Galliani nella funzione di ad, Kaká ha vestito la maglia del Milan dall’estate del 2003 a quella del 2009. Poi la dolorosa cessione al Real Madrid, pochi mesi dopo aver resistito alla corte del Manchester City. Quindi il ritorno, in tono minore, nel 2013/14. Il Monza lo ha sognato: sarebbe diventato, ovviamente, il giocatore più importante della sua storia.