Il ritorno della Liga: gare trasmesse con suoni ambientali preregistrati

    Quello che stiamo seguendo in queste settimane è un calcio molto diverso da quello al quale eravamo abituati. La Bundesliga ha dimostrato che tornare in campo è possibile, ma tutte le partite si stanno ovviamente giocando a porte chiuse e quindi chi le segue da casa sta, per forza di cose, rinunciando a tutti quei suoni e quei rumori che sono tipici di uno stadio.

    Tra i grandi campionati europei, il prossimo a ripartire, salvo cambiamenti che un periodo come quello che stiamo vivendo può ovviamente imporre, è la Liga. Il via libera è già stato dato e si attende solo il primo calcio d’inizio e ad attendere gli appassionati spagnoli ci sarà un’esperienza certamente differente, ma forse più simile a quella di sempre.

    Il presidente di Mediapro, Jaume Roures, parlando a RNE ha anticipato che tutte le partite saranno trasmesse con un suono ambientale registrato. Si sentiranno quindi tutti quei rumori che sono propri di una partita e non le voci dei protagonisti in campo.

    Quelle che andranno in onda in Tv, saranno quindi partite dove si percepiranno sensazioni diverse rispetto a quelle proposte oggi dalle sfide di Bundesliga.

    Roures ha anche svelato che le telecamere saranno più vicine al campo da gioca e, parlando a Radio Nacional, ha anche spiegato come stia facendo in modo di poter consentire a coloro che vivono nelle residenze per anziani di poter vedere le partite in chiaro.