Infortunio Zaniolo, è rottura del crociato: mercoledì l’operazione

    Duro colpo per Nicolò Zaniolo e per la Roma. L’infortunio riportato dal gioiello giallorosso nel corso del primo tempo della sfida di UEFA Nations League, Olanda-Italia, si è rivelato estremamente grave.

    Gli esami ai quali il giocatore è stato sottoposto nella mattinata di mercoledì a Villa Stuart, hanno evidenziato una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

    A confermarlo è stato lo stesso Zaniolo attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

    I primissimi timori si sono quindi rivelati fondati e Zaniolo già giornata di mercoledì affronterà l’intervento chirurgico che rappresenterà il primo passo di un lungo cammino che dovrebbe portare al suo ritorno in campo tra non prima di sei mesi.

    Per il centrocampista della Roma e della Nazionale Azzurra si chiude così, almeno dal punto di vista calcistico, un 2020 da incubo. Già lo scorso 12 gennaio, in occasione di una sfida di campionato contro la Juventus, aveva riportato una rottura le legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione al menisco che l’aveva costretto ad un lungo stop. Ritornato in campo lo scorso 5 luglio in occasione di un Napoli-Roma, sei giorni più tardi aveva riassaporato contro il Brescia la gioia del goal.

    Ora questo nuovo brutto infortunio con il quale dover fare i conti.