Inghilterra, Maddison out per infortunio: sorpreso al casinò di Leicester

    L’Inghilterra ha gettato al vento la chance di qualificarsi ad Euro 2020 con tre giornate d’anticipo: il ko per 2-1 in Repubblica Ceca è il primo nel girone per la squadra allenata da Gareth Southgate che non ha potuto contare su James Maddison.

    Il talento del Leicester è uno dei giovani in rampa di lancio del calcio inglese: già tre le reti in stagione, di cui una in occasione della sconfitta di misura ad ‘Anfield’ contro il Liverpool. A frenarlo, alcuni problemi fisici che hanno indotto il commissario tecnico a fare a meno di lui.

    Peccato, però, che come riportato da ‘The Sun’ Maddison sia stato sorpreso a giocare al casinò di Leicester proprio durante la partita dei suoi compagni che avrebbero potuto ottenere il pass per gli Europei: comportamento ritenuto inaccettabile dall’opinione pubblica britannica.

    A maggior ragione se si pensa che il classe 1996 non ha ancora esordito con i ‘Three Lions’: era stato chiamato per i match contro Bulgaria e Kosovo a settembre, tuttavia senza essere impiegato.

    Episodio che potrebbe pregiudicare il futuro in nazionale di Maddison, chiamato a scusarsi per cercare di riconquistare la fiducia di Southgate che in lui crede molto. A patto che, ovviamente, un evento del genere non si ripeta più in futuro.