Insulti omofobi al portiere: arrestato all’intervallo

    Non solo gli insulti razzisti nel mondo del calcio, ma bensì anche quelli omofobi. Nulla di nuovo sotto il sole, ma qualcosa in termini di provvedimenti comincia a muoversi. In Inghilterra, nel match tra il Tranmere Rovers e il Wycombe Wanderers, un tifoso dei padroni di casa è stato arrestato.

    Ryan Allsop, portiere dei Wanderers, è stato vittima di continui insulti omofobi da parte del tifoso presente in curva, che ha portato l’estremo difensore a lamentarsi duramente durante l’intervallo, ottenendo l’intervento della polizia del Merseyside che ha provveduto all’arresto.

    L’ispettore capo Jason Crellin ha ringraziato pubblicamente Allsop e tutti i tesserati:

    La gara di League One, terza serie inglese, è stata anche trasmessa in tv, ragion per cui gli insulti ad Allsop sono stati ascoltati da migliaia di persone:

    Non è ancora chiaro quale sarà il provvedimento nei confronti del tifoso e del Tranmere, ma l’intervento da parte del giocatore e delle due squadre nell’intervenire tempestivamente non dovrebbero portare a grossi problemi per la squadra di casa, visto e considerando l’unicità, negativa, del singolo fan.