Inter-Juventus da urlo per Ronaldo: nella top 5 per palloni recuperati

    Il goal non l’ha trovato per questione di centimetri – quelli del fuorigioco di Dybala e della traversa colpita – ma il suo contributo l’ha dato eccome: Cristiano Ronaldo ha fatto vedere cose egregie durante Inter-Juventus, dando filo da torcere a uno come Godin per intenderci.

    Ma l’apporto del portoghese non è stato soltanto di natura offensiva: ‘Tuttosport’ riporta un dato eloquente elaborato dalla Lega di Serie A sui palloni recuperati, che nel caso di Ronaldo sono stati addirittura tredici.

    Numero che gli ha permesso di entrare nella top 5 dietro a Bonucci, De Ligt, Godin e Pjanic; ma non è la prima volta che l’asso lusitano si rende così utile in fase di ripiegamento.

    Già alla prima giornata sul campo del Parma, infatti, era riuscito a riconquistare otto palloni: meglio di lui solo Giorgio Chiellini con dodici, a dimostrazione del fatto che l’ex Real Madrid non è sinonimo soltanto di prolificità e tecnica sublime.

    Dati che Sarri avrà apprezzato particolarmente per via del pressing forsennato che chiede ai suoi ragazzi, a partire dagli attaccanti per mettere in difficoltà le difese avversarie al momento dell’uscita palla al piede. Diktat che Ronaldo ha appreso alla perfezione.