Inter-Napoli 2-0: Conte batte Gattuso e difende il 2° posto

    L’Inter vince ancora e resiste al secondo posto, mantenendo un punto di vantaggio sull’Atalanta in attesa dello scontro diretto che avrà luogo a Bergamo sabato sera.

    Tuttavia, i ragazzi di Conte non potranno accontentarsi del pari perché potenzialmente la Lazio, vincendo entrambe le gare rimanenti, potrebbe sopravanzare entrambe le compagini nerazzurre.

    Insomma, ci sarà da lottare fino alla fine ma intanto l’Inter si toglie la soddisfazione di vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia subita proprio per mano del Napoli e di regolare la squadra di Gattuso con il punteggio di 2-0.

    Gara subito in discesa per i padroni di casa, in vantaggio con D’Ambrosio all’11° di gioco: preciso il piazzato del difensore servito da un perfetto assist di Biraghi.

    Da quel momento in poi, però, il Napoli va vicino al pari in parecchie circostanze: Zielinski e Insigne sono i più ispirati e fanno venire a più riprese i brividi ad Handanovic, bravo ed anche fortunato.

    Anche Meret si guadagna la ribalta con alcuni interventi decisivi: in particolare uno su conclusione di Brozovic nel finale di primo tempo.

    Nella ripresa, con i ritmi inevitabilmente più bassi, l’Inter si fa preferire e il Napoli si spegne. Biraghi ignora Lukaku tutto solo e calcia a lato, beccandosi il rimprovero del compagno, ma poi ci pensa Luataro Martinez, entrato in campo al 60′, a trovare il goal del raddoppio con una bella conclusione dalla distanza che sorprende Meret.

    Barella, poco dopo, ha l’occasione buona per il 3-0 ma, lanciato a rete tutto solo, si allunga il pallone permettendo a Meret di portarglielo via in uscita bassa.

    IL TABELLINO

    INTER-NAPOLI  2-0

    MARCATORI: 11′ D’Ambrosio (I), 74′ Lautaro Martinez (I)

    INTER (3-4-1-2): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 7, De Vrij 6.5, Bastoni 6; Candreva 6.5 (60′ Godin 6), Brozovic 6, Barella 5.5, Biraghi 6.5 (79′ Young s.v.); Borja Valero 6 (89′ Eriksen s.v.); Sanchez 6 (60′ Lautaro Martinez 7), Lukaku 6.5 (89′ Moses s.v.)

    NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Hysaj 6 (84′ Malcuit s.v.), Maksimovic 5.5, Koulibaly 6, Mario Rui 5 (65′ Ghoulam 6); Elmas 6, Demme 6, Zielinski 6.5 (65′ Allan 6); Politano 5.5 (75′ Lozano 5.5), Milik 5 (84′ Callejon s.v.), Insigne 6

    AMMONITI: Sanchez (I), Brozovic (I), Barella (I), Biraghi (I), Lozano (N), Borja Valero (I)