Inter-Napoli, primo round di Coppa Italia: Lautaro e Mertens dal 1′

    Dopo la vittoria in rimonta contro il Milan, l’Inter lascia per un momento da parte la Serie A e si tuffa sulla Coppa Italia, altro grande obiettivo stagionale per Antonio Conte. Di fronte ci sarà un Napoli reduce dalla brutta batosta contro il Lecce e che nella Coppa vede forse un traguardo possibile per rimettere in piedi la stagione.

    È l’andata delle semifinali di Coppa Italia, unico round che nella competizione si gioca in andata e ritorno. Stasera a San Siro, il 5 marzo il ritorno al San Paolo di Napoli.

    Sarà l’undicesimo confronto in Coppa Italia tra Inter e Napoli: cinque successi nerazzurri, contro i due partenopei. Quattro sfide sono finite in pareggio, con due di queste che si sono concluse ai rigori: nel 1997 dal dischetto ebbe la meglio il Napoli, nel 2011 fu l’Inter a passare il turno.

    Ci saranno tante novità di formazione rispetto alle scelte di campionato, visto che un po’ di turnover è praticamente obbligato in questo periodo dell’anno, con tanti impegni ravvicinati e con le competizioni europee alle porte.

    Antonio Conte testa nuovamente Padelli tra i pali, in attesa della scelta su Viviano. In difesa ritrova spazio Bastoni dopo la squalifica in Serie A. Sensi torna tra i titolari a centrocampo, così come Biraghi e Moses, che fanno rifiatare Candreva e Young.

    In attacco pochi dubbi: Lautaro Martinez torna dopo i due turni di squalifica e farà coppia con Romelu Lukaku, ancora intoccabile nello scacchiere nerazzurro.

    Gattuso ritrova invece Manolas al fianco di Maksimovic in difesa, mentre in porta Ospita è costretto agli straordinari dopo i problemi fisici di Meret. Torna a sorpresa Fabian Ruiz, nel momento più opaco della sua stagione, mentre le conferme sono relative a Demme ed Elmas. In attacco riposa Milik, spazio a Mertens da prima punta.

    INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martínez.

    NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian Ruiz; Callejón, Mertens, Insigne.