Inter, occhi sulle corsie: suggestione Emerson del Barcellona

    Nuovi rinforzi sulle corsie: questo è uno degli obiettivi dell’Inter per il mercato del 2020. Magari provando a sfruttare il fatto che il Barcellona voglia Lautaro Martinez. E che da pagare ci siano 111 milioni di euro.

    Nascerebbe anche da qui la suggestione per quello che secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ può essere un nuovo obiettivo per la fascia destra: Emerson de Souza (o Royal, come porta scritto sulla maglia), di proprietà dei blauagrana in prestito al Betis.

    Il brasiliano, classe 1999, è già nel giro della Nazionale di Tite, anche se ancora non ha vestito la maglia blaugrana. Arrivato dall’Atlético Mineiro, è subito andato in prestito a Siviglia con i bianco-verdi nel gennaio 2019. A giugno lo hanno acquistato i catalani, salvo poi rigirarlo in prestito.

    L’accordo tra i club sarebbe quello di un prestito biennale, quindi fino al 2021, ma non sarebbe da escludere la possibilità che il prestito venga interrotto in estate. Il Barcellona potrebbe usare il terzino classe 1999 per fare cassa.

    Intorno a lui l’interesse non manca, tanto che è stato fatto anche il nome del Milan negli scorsi giorni. Anche l’Inter lo segue e pensa a una coppia di ‘Emerson’ sulle fasce: de Souza a destra, Palmieri a sinistra. Forse confusionaria, ma di certo suggestiva. E non solo per i nomi.