Inzaghi chiama Bonaventura al Benevento: “Potrebbe ritrovare la Nazionale”

    A trentuno anni Jack Bonaventura si ritrova svincolato, dopo il mancato rinnovo con il Milan. Tra i giocatori italiani più duttili degli ultimi anni, fa gola a diverse squadre, pronte a puntare su di lui per la prossima imminente annata. Tra i club interessati, anche il Benevento di Pippo Inzaghi.

    L’allenatore del Benevento conosce bene Bonaventura per averlo allenato ai tempi del Milan ed ora punta su di lui per il 2020/2021. Il calciomercato e le prossime settimane potranno dire chi avrà avuto la meglio, ma intanto Inzaghi manda un chiaro messaggio al classe ’89.

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi chiama:

    Bonaventura è un nome sicuramente importante per il Benevento, ma Inzaghi chiede calma:

    Non gioca in Nazionale dal 2018, Bonaventura, quando scese in campo contro l’Ucraina. Da allora causa infortuni e scelte tecniche diverse, il suo nome si è allontanato dalla casacca azzurra, nonostante possa tornare presto, considerando la duttilità per centrocampo e attacco.

    Dopo sei anni al Milan, per Bonaventura si aprirà presto una nuova strada: resta da capire se seguirà Inzaghi al Benevento dopo cinque anni, oppure opterà per una delle tante altre squadre interessate alle sue prestazioni.