Italia, Bonucci: “Questo gruppo è degno di una squadra, non di una selezione”

    Un Leonardo Bonucci entusiasta per la qualificazione a Euro 2020 conquistata contro la Grecia e già orientato sui prossimi obiettivi, quello che si è presentato in conferenza stampa al fianco di Roberto Mancini.

    Il difensore dell’Italia ha sottolineato la forza del gruppo creato negli ultimi mesi dal ct, ponendo come prossimo grande traguardo per la Nazionale quello di giocare un ruolo da protagonista all’Europeo.

    Martedì l’Italia scenderà infatti in campo contro il Liechtenstein, nella gara valida per l’ottava giornata del Gruppo J. Un appuntamento che gli Azzurri vogliono affrontare con lo spirito di chi vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere una grande squadra.

    Bonucci ha poi riservato un pensiero ai tanti giovani che sono stati portati in Nazionale da Mancini.

    Per il difensore italiano uno dei prossimi obiettivi personali è invece quello di raggiungere le cento presenze con la Nazionale.

    Una battuta, infine, sulla difficile situazione politica che si è creata negli ultimi giorni a seguito degli attacchi militari turchi in Siria. Una guerra che ha finito per toccare anche il mondo del calcio, viste le tante polemiche che si sono create dopo diverse esultanze di alcuni giocatori proprio della Turchia.