Italia-Grecia, le formazioni ufficiali: Chiesa dal 1′ in attacco

    Queste le formazioni ufficiali di Italia e Grecia:

    ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

    GRECIA (4-3-1-2): Paschalakis; Bakakis, Siovas, Chatzidiakos, Stafylidis; Zeca, Kourbelis, Bouchalakis; Bakasetas; Limnios, Koulouris.

    Prima nel Gruppo J a punteggio pieno in virtù delle sei vittorie ottenute in altrettante partite giocate, l’Italia si appresta ad affrontare la sua sfida più importante: quella che potrebbe garantirle il pass per la fase finale di Euro 2020. La compagine Azzurra affronterà quindi questa sera la Grecia allo stadio Olimpico di Roma, sapendo che la posta in palio è altissima.

    Roberto Mancini disegna la Nazionale con un 4-3-3 nel quale sono D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi e Spinazzola a comporre la linea difensiva davanti a Donnarumma.

    Chiavi del centrocampo affidate come di consueto a Jorginho, con Barella e Verratti che si sistemano ai suoi fianchi da interni di destra e di sinistra. In attacco, Immobile è il perno centrale di un tridente completato da Chiesa ed Insigne.

    John Van’t Schip risponde con un 4-3-1-2 nel quale la cerniera di difesa davanti a Paschalakis prevede Bakakis, Siovas, Chatzidiakos e Stafylidis.

    A centrocampo, Kourbelis è il vertice basso di un rombo che prevede Zeca e Bouchalakis nella linea di mediana e Bakasetas in posizione di trequartista alle spalle del duo d’attacco composto da Limnios e Koulouris.