Italia, Insigne out per Armenia e Finlandia: al suo posto c’è Grifo

    Reduce da quattro vittorie nelle prime quattro sfide di qualificazione ad Euro 2020 e capolista in solitaria nel Gruppo J, l’Italia si appresta ad affrontare due trasferte fondamentali nel cammino che porta al pass per la più importante competizione europea.

    Gli Azzurri affronteranno il 5 settembre l’Armenia ad Eravan e successivamente si sposteranno a Tampere per affrontare l’8 settembre la Finlandia. Due gare sulla carta alla portata dell’Italia, il commissario tecnico Roberto Mancini dovrà però affrontarle senza uno dei suoi uomini più importanti: Lorenzo Insigne.

    L’attaccante del Napoli ha infatti lasciato il raduno della Nazionale a causa di un problema muscolare riportato nell’ultimo match di campionato contro la Juventus e non sarà quindi a disposizione del ct.

    Come riportato dal sito ufficiale della FIGC, Insigne ha fatto rientro a Napoli per continuare con lo staff medico del suo club tutte le cure del caso.

    L’attaccante partenopeo, va ad aggiungersi ad un gruppo di indisponibili che comprende anche Chiellini, De Sciglio e Cristante. A sostituire gli elementi infortunati sono Acerbi, D’Ambrosio, Tonali e Vincenzo Grifo che prenderà proprio il posto di Insigne.