Italia-Repubblica Ceca, scelta la sede: si giocherà a Bologna

    Bologna e il Dall’Ara riaccoglie l’Italia, dopo averla ospitata per le gare dello sfortunato Europeo Under 21 la scorsa estate: è lì che si disputerà l’amichevole contro la Repubblica Ceca in programma il 4 giugno, ultimo test per la nazionale di Mancini prima di Euro 2020.

    A comunicare la sede del match è stata la FIGC, che attraverso il proprio sito ufficiale ha confermato la disputa della sfida contro i cechi, con calcio d’inizio alle ore 20.45.

    “La Nazionale giocherà per la 22ª volta a Bologna, dove ha collezionato 15 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo precedente risale al 7 settembre 2018, al pareggio per 1-1 con la Polonia in una gara valida per la UEFA Nations League. Sono sei invece i precedenti con la Repubblica Ceca con un bilancio in perfetta parità: due vittorie per parte e due pareggi, con l’ultimo successo dell’Italia (2-1) datato 10 settembre 2013 in un match valido per le qualificazioni al Campionato del Mondo 2014”.

    L’amichevole contro la Repubblica Ceca sarà l’ultima di quattro sfide che attenderanno l’Italia nelle settimane precedenti agli Europei: quella con l’Inghilterra a Londra il 27 marzo, quella con la Germania a Norimberga il 31 marzo e quella con San Marino a Cagliari il 29 maggio.