Jaap Stam vola in MLS: sarà il nuovo allenatore del Cincinnati

    Sette mesi dopo l’addio al Feyenoord, Jaap Stam ha trovato una nuova panchina: l’ex centrale di Lazio e Milan si appresta a volare negli Stati Uniti per diventare il nuovo allenatore del Cincinnati, formazione di MLS.

    Secondo il ‘Telegraaf’ l’ufficialità non c’è ancora, ma la firma dovrebbe arrivare a breve. Un anno e mezzo di contratto con opzione per un’altra stagione: sono questi i termini dell’accordo tra il Cincinnati e Stam.

    Lo stesso presidente del club americano, Jeff Berding, ha peraltro già dato una mezza conferma al ‘Cincinnati Enquirer’: il prossimo allenatore, a meno di improbabili stravolgimenti, sarà proprio Stam.

    Stam, 48 anni a luglio, si prepara così alla sua quarta avventura sulla panchina di una prima squadra: dopo la trafila nelle giovanili dell’Ajax ha guidato gli inglesi del Reading, il PEC Zwolle e il Feyenoord, che ha lasciato a ottobre con la squadra dodicesima in classifica.

    A Cincinnati rimpiazzerà il connazionale Ron Jans, esonerato a febbraio a causa di un presunto episodio razzista. Olandese è anche il direttore tecnico del club, Gerard Nijkamp, che ha già lavorato con Stam allo Zwolle.