Jesé è campione di Francia: ha giocato un solo minuto con il PSG

    La Ligue 1 ha già emesso i suoi verdetti e lo ha fatto ovviamente con largo anticipo. La decisione di fermare definitivamente il campionato a causa della pandemia di Coronavirus, ha consentito al PSG di festeggiare con diverse settimane di anticipo il suo nono titolo titolo di campione di Francia.

    Tra coloro che potranno fregiarsi di tale titolo c’è anche chi in realtà la League 1 in questa stagione l’ha solo sfiorata nel senso più stretto del termine: Jesé Rodriguez.

    Come ricordato da AS, l’ex gioiello del Real Madrid, che nel 2016 si è trasferito al PSG, club nel quale non è mai riuscito ad imporsi, tanto che nelle ultime quattro stagioni ha fatto il giro d’Europa in prestito, nel corso dell’ultimo campionato è entrato al 90’ di una sfida valida per la quarta giornata vinta dai parigini per 2-0 in casa del Metz e tanto gli è bastato per laurearsi campione di Francia.

    Le regole della LFP, la Ligue de Football Professionnel, stabilisce infatti che ogni giocatore di una squadra che abbia giocato per almeno 1’, debba a tutti gli effetti essere considerato campione.

    Due giorni dopo quella presenza, Jesé si è poi trasferito in prestito allo Sporting Lisbona, club con il quale ha chiuso il suo rapporto lo scorso 23 marzo.

    Jesé Rodriguez, che nel corso degli ultimi anni non è riuscito ad imporsi ad altissimi livelli come in tanti avevano preventivato, arricchisce così una bacheca che già comprendeva due titoli di campione di Spagna, una Supercoppa di Spagna, una Coppa del Re, una Coppa di Francia, una Supercoppa di Francia ed una Coppa di Lega.