Juventus, affaticamento per Bernardeschi: in dubbio contro il Verona

    Nel giorno del rientro in gruppo, seppure ancora parziale, di Giorgio Chiellini dall’infermeria della Juventus arriva anche una brutta notizia. Nell’allenamento di martedì infatti si è fermato Federico Bernardeschi.

    L’ex viola, come rivelato dagli esami e comunicato dalla società bianconera sul suo sito ufficiale, ha riportato un affaticamento al muscolo soleo della gamba destra.

    Nulla di particolarmente grave, insomma, ma le condizioni di Bernardeschi andranno comunque valutate di giorno in giorno e la sua presenza tra i convocati per Verona-Juventus di sabato sera resta in forte dubbio.

    Bernardeschi quindi potrebbe rientrare per l’andata della semifinale di Coppa Italia in programma giovedì 13 febbraio contro il Milan oppure qualche giorno dopo in campionato contro il Brescia.

    Nelle scorse settimane d’altronde Bernardeschi è un po’ sparito dai radar, dato che la sua ultima presenza da titolare risale addirittura a due mesi fa contro la Lazio in campionato.

    Poi per Bernardeschi, che nel frattempo sta cambiando ruolo per volere di Sarri trasformandosi in una mezzala, sono arrivati solo pochi scampoli finali contro Udinese, Napoli e Fiorentina mentre in ben quattro occasioni l’ex viola è rimasto seduto in panchina senza subentrare.