Juventus, Alex Sandro volato in Brasile per un lutto: in dubbio per la SPAL

    La vittoria contro il Brescia ha consegnato tre punti in più alla Juventus, ma ha anche portato in dote nuovi problemi di numero relativi alla linea difensiva. Danilo ha infatti dovuto lasciare il campo per una lesione al bicipite femorale.

    Ma come se non bastasse, la Juventus deve fare i conti anche con la partenza improvvisa di Alex Sandro per il Brasile. Il giocatore ha avuto un lutto familiare ed ha preso il primo aereo disponibile. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ ha promesso di esserci per la partita contro la SPAL, ma i tempi sono strettissimi.

    La gara della Juventus è in programma sabato alle 15 e, anche se dovesse arrivare in tempo, Alex Sandro arriverebbe senza allenamenti nelle gambe e con due voli intercontinentali presi nel giro di due giorni, che inevitabilmente intaccano la condizione fisica del giocatore.

    Se Alex Sandro non ce la dovesse fare, Maurizio Sarri avrebbe a disposizione soltanto un terzino contro la SPAL, per giunta non di ruolo: Juan Cuadrado.

    Il colombiano giocherebbe sulla destra, con la fascia sinistra scoperta, che potrebbe andare all’adattato Demiral. Una situazione di grande emergenza per la Juventus, che ancora deve fare i conti con l’infortunio di De Sciglio (per lui un problema più serio di quello che sembrava all’inizio).