Juventus, Bonucci difende De Ligt: “Diventerà il difensore più forte del mondo”

    L’infortunio di Chiellini ha rilanciato Leonardo Bonucci come capitano della Juventus e, come tale, il difensore bianconero sta guidando i compagni con il suo carisma: dopo la rimonta europea della Juventus contro la Lokomotiv Bonucci, come riporta ‘Tuttosport’, ha voluto difendere Matthijs de Ligt e il suo difficile avvio di stagione.

    Giocare nella Juventus non è semplice per il carico di pressione che ci si porta sulle spalle a dover sempre inseguire un risultato solo, la vittoria. Doverlo fare poi a 20 anni e dopo essere stato il difensore più pagato della storia della Serie A, è ancora più complicato e queste difficoltà hanno colpito in pieno de Ligt. Le prestazioni del giovane olandese, però, stanno migliorando di partita in partita: cresce l’intesa con Bonucci, autore fino a qui di grandi prestazioni, e anche gli automatismi richiesti da Maurizio Sarri stanno iniziando ad ingranare.

    La vicinanza del capitano bianconero, evidentemente, è ancora necessaria al colosso ex Ajax per essere indirizzato sui binari giusti: sia sul campo da gioco, che nei confronti delle critiche esterne. La crescita di de Ligt passa anche dalle critiche che piovono copiose su di lui, fomentate dalle enormi aspettative che si è portato in valigia nel suo viaggio dal De Toekomst alla Continassa. 

    La possibilità di riempire la stagione bianconera di trofei e vittorie passa anche dalla stabilità difensiva e dalla capacità di Bonucci e de Ligt di difendere alti e conquistare il possesso della palla nel minor tempo possibile, seguendo i dettami tattici di mister Sarri. Il capitano della Juventus lo sa bene e per questo motivo tiene il giovane difensore sotto la sua ala protettrice.