Juventus, De Ligt: “Non ascolto le critiche, con la Lokomotiv ho giocato bene”

    La partita di Champions League contro la Lokomotiv Mosca è stata molto più difficile del previsto per la Juventus e perciò la vittoria finale è ancora più preziosa. Protagonista di una buona partita a livello difensivo è Matthijs de Ligt che ai microfoni del canale tv olandese ‘Veronica’ ha espresso tutta la sua soddisfazione.

    La partita è stata complicata, ma la Juventus ha comunque creato molte occasioni da goal e realizzato il record di possesso palla in una partita di Champions League, e ci è riuscita anche grazie all’apporto dei difensori bianconeri che sono riusciti a recuperare velocemente il possesso della palla. Un’ottima prova anche quella di de Ligt che sta prendendo le misure giuste e gli automatismi che richiede Maurizio Sarri. 

    Una bella risposta alle critiche che gli sono piovute addosso in questo primo periodo in bianconero, dove le difficoltà di un adattamento forzato a causa dell’infortunio di Chiellini non sono passate inosservate, specialmente per il carico di aspettative con cui si è presentato. Anche sul rapporto con le critiche si è espresso il numero 4 della Juventus, smentendo anche le voci che lo vedevano protagonista di un eccessivo allenamento in palestra.