Juventus, Dybala tra campo e mercato: a gennaio nuovi possibili scenari di addio

    Non era esattamente l’inizio anno che si aspettava e, forse, nemmeno le prossime partite saranno a lui favorevoli. Paulo Dybala sembra essere diventato, per ora, una riserva della Juventus, il secondo attaccante nelle gerarchie dietro Gonzalo Higuain. E l’addio torna d’attualità.

    Nelle prime due partite, tra Parma e Napoli, Dybala è subentrato soltanto nei minuti finali della gara contro i partenopei. Al Tardini ha seguito tutta la sfida seduto in panchina, aspettando il suo momento, che non è mai arrivato. Nelle prossime due sfide contro Fiorentina e Atletico Madrid, entrambe in trasferta, il copione potrebbe essere lo stesso: panchina, dietro Higuain, al momento il titolare.

    Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la situazione Dybala non va verso un cambiamento, anzi piuttosto verso un possibile addio a gennaio, nella finestra di mercato invernale. Con più di un club che potrebbe tornare alla carica per il giocatore già in inverno.

    In pole position ci sarebbe il PSG, che ha prima da risolvere la questione legata a Neymar: se il brasiliano dovesse partire, Leonardo proverebbe l’assalto a un altro argentino dopo Icardi. Dipenderà dal Barcellona, il quale tramite il presidente Bartomeu ha comunque affermato di non avere l’intenzione di provare a prendere il classe 1992 a gennaio.

    Gli scenari possono però cambiare, così come quelli in estate con il Tottenham: sembrava un’operazione destinata a chiudersi, ma così non è stato. Le sirene inglesi potrebbero tornare a suonare, soprattutto con i bianconeri che potrebbero pensare a Christian Eriksen, al passo d’addio agli ‘Spurs’ già da qualche mese.

    Il terzo club che lo ha cercato e lo potrebbe cercare ancora è il Manchester United dell’amico ed ex compagno in bianconero Pogba. Una destinazione già rifiutata in estate, ma che dopo 4 mesi di possibili panchine può ancora evolversi. Se per Dybala il campo non dovesse parlare, sarà il mercato a farlo per lui.