Juventus, Higuain si riprende tutto: altra maglia da titolare e goal contro il Napoli

    Quella che ha vissuto Gonzalo Higuain è stata un’estate diversa dalle altre. Da sempre considerato un top player in tutte le squadre che ha giocato, negli ultimi mesi ha visto il suo nome accostato a moltissime società e, solo fino a pochi giorni fa, una sua permanenza alla Juventus sembrava praticamente impossibile.

    Al Pipita sono bastati in realtà una manciata di minuti di campionato per riprendersi tutto con gli interessi. Schierato quasi a sorpresa dal 1’ al centro del tridente bianconero in occasione del match con il Parma del primo turno, l’attaccante si è guadagnato una maglia da titolare anche contro il Napoli, a dimostrazione del fatto che in questa Juventus, nonostante le tante voci legate ad un suo addio, un peso specifico l’ha eccome.

    Non solo Higuain si è guadagnato la fiducia di Sarri per la sfida che ha visto i bianconero contro a quella che è ritenuta la sua più grande rivale nella corsa che porta allo Scudetto, ma l’ha anche ripagata segnando il goal del 2-0.

    Al 19’, il bomber argentino, servito in area da Matuidi, ha eluso il tentativo di intervento di Koulibaly con una splendida finta e poi ha trafitto Meret con una conclusione di esterno mandando il pallone sotto il sette. Una rete strepitosa che il Pipita, nonostante i suoi trascorsi al Napoli, ha esultato in maniera quasi liberatoria.

    Higuain si conferma importante per la Juventus, ma anche letale per i partenopei. Nelle otto occasioni nelle quali ha sfidato gli avversario (tra campionato e Coppa Italia) ha segnato ben sei goal.