Juventus in corsa per Ferran Torres: Barcellona in pole

    Contro l’Atalanta ha dato un assaggio delle sue enormi qualità, con un goal e un assist che però non sono bastati per evitare l’eliminazione del Valencia dalla Champions: Ferran Torres è uno dei gioielli splendenti del calcio spagnolo e la Juventus deve essersene accorta.

    Vi avevamo già parlato dell’interesse bianconero per il classe 2000 che in stagione ha messo a referto 6 goal e 7 assist, attirando su di sè gli occhi indiscreti dei maggiori club europei: come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, oltre ai campioni d’Italia ci sono altre quattro big in corsa.

    In primis il Barcellona che ad oggi è favorito per strappare il ‘sì’ di Ferran Torres, più defilate Atletico Madrid, Liverpool e Manchester City, tutte sulle sue tracce e allettate da un contratto in scadenza nel 2021 che non dovrebbe essere rinnovato.

    Rinnovo che risulterebbe di vitale importanza per il Valencia, che avrebbe maggiore potere in sede di trattativa: se la situazione non dovesse sbloccarsi, incomberebbe l’obbligo di cedere il giocatore in estate pur di realizzare un profitto ed evitare che si prefiguri il fantasma dell’addio a parametro zero.

    Nel contratto di Ferran Torres è presente una clausola rescissoria di 100 milioni di euro che però difficilmente sarà esercitata: in caso di cessione, la cifra trattata sarà minore ma comunque importante.