Juventus, infortunio Douglas Costa: un mese di stop, salta l’Inter

    L’infortunio di Douglas Costa ha indotto la Juventus alla cautela più assoluta: il brasiliano si è fermato lo scorso 14 settembre durante il match pareggiato a Firenze contro la Fiorentina ma per il pieno recupero si procederà a piccoli passi.

    Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il brasiliano risponde bene alle cure e i progressi sono significativi: l’intenzione, però, è quella di non forzare per evitare inutili rischi di ricadute che comprometterebbero inevitabilmente la stagione dell’ex Bayern Monaco.

    Facile pensare che Douglas Costa possa tornare a disposizione di Maurizio Sarri tra un mese, al rientro dalla sosta per le nazionali: appuntamento il 19 ottobre per la sfida all’Allianz Stadium con il Bologna, per la quale potrebbe essere convocato.

    Ciò significa che non potrà esserci il 6 ottobre a San Siro nel derby d’Italia con l’Inter che potrebbe valere una piccola fetta di Scudetto, seppur la stagione sia iniziata soltanto da poche settimane. Salterà anche l’incrocio di Champions League con il Bayer Leverkusen.

    Sarri rischia di non poter contare nemmeno su Dybala e Ronaldo per la prossima gara a Torino con la SPAL: l’argentino è uscito acciaccato dal ‘Rigamonti’ di Brescia, come dichiarato dallo stesso tecnico.